"Io, 11p15.5" - mostra di ritratti di bambini con la Sindrome BWS

Da sabato 11 gennaio a domenica 19 gennaio, presso l'Oratorio San Sebastiano, sarà allestita "Io, 11p15.5", a cura di AIBWS (Associazione Italiana Sindrome di Beckwith -Wiedemann).
11p15.5 è la regione del cromosoma 11 nella quale sono identificabili le anomalie molecolari responsabili dello spettro della BWS.
Le immagini in mostra, realizzate da Dael Maselli, presentano ritratti di bambini e bambine che vivono la sindrome di Beckwith - Wiedemann.
Le persone affette da una sindrome genetica rara come la BWS vivono spesso un contesto comune, ma non necessariamente allo stesso modo.
Ognuno sta nel mondo con le proprie caratteristiche uniche, con la propria diversità individuale.
I bambini e ragazzi con la BWS, come i loro fratelli e sorelle che gli sono vicini da pari, vivono la cosa nel modo più vero, più semplice, su sé stessi, nella loro individualità. Quando si guardano allo specchio, quando sono ai controlli medici, non pensano al protocollo, al motivo per cui sono lì, al consensus medico condiviso. La BWS è una loro caratteristica.
L’individualità esiste sempre, anche all’interno della collettività. Ciò che si vuole mostrare è l'individualità dei bambini e dei ragazzi, che sono
ognuno diverso, unico, anche nella propria famiglia, ristretta o allargata del mondo della BWS.
Inaugurazione venerdì 10 gennaio ore 18.00.
Ingresso libero
Orari di apertura:
da sabato 11 a domenica 19 gennaio, 9.00 -13.00 / 15.00 - 19.00
Per informazioni: 329 / 1799568
quando
inizio: fine:
dove
Oratorio San Sebastiano

"Io, 11p15.5" - mostra di ritratti di bambini con la Sindrome BWS - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Eventi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA