Esposizione Simone Verza Retrospective - Oratorio San Sebastiano

In occasione dell'anniversario della scomparsa di Simone, la sua famiglia, i suoi colleghi e i suoi amici si riuniscono per celebrare la sua forza creativa sotto forma di una mostra che ripercorre il lavoro di una vita. La mostra è già stata inaugurata a Londra il 25 maggio 2022 e viene replicata a Forlì, città natale di Simone, per una secondo allestimento dal 23 al 25 giugno all’Oratorio San Sebastiano, dalle 18.30 alle 22.00.
In quanto retrospettiva, l’esposizione intende mostrare lo sviluppo della carriera di Simone che può essere pensata in quattro cicli di vita, che a volte si sono intersecati o hanno continuato a svilupparsi parallelamente. Questi cicli sono rappresentati da quattro sezioni in mostra: Matitegiovanotte, Freelance, We Are Social e Genius Lab. Mentre le prime tre sono in qualche modo autoesplicative, rappresentando rispettivamente i periodi in cui ha lavorato come freelance e per le aziende Matitegiovanotte e We Are Social, l'ultima descrive tutti quei momenti in cui Simone ha lavorato con immensa dedizione per sviluppare le sue skills e per innovare in maniera pioneristica. Genius Lab espone una selezione di opere che ha realizzato privatamente, a casa, in collettivi di artisti, spesso rinunciando ad ore di sonno, scoprendo e sviluppando instancabilmente nuovi aspetti del suo lavoro, oltre che inevitabilmente di sé. Tale era la passione per la sua arte. E tale era la sua passione per la vita.
Grazie ad una collaborazione con il Politecnico di Milano, l’esposizione all’Oratorio di San Sebastiano sarà anche collegata ad una raccolta fondi volta a finanziare una, o più, borse di studio in Design della Comunicazione. Durante i tre giorni di esposizione, oltre ad ammirare le opere, i bozzetti ed installazioni visive create da Simone, sarà possibile acquistare delle stampe “Fine-Art” ad edizione limitata create da Simone. Il ricavato servirà a finanziare una, o più, borse di studio in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano. Il percorso di studi coprirà vari ambiti del design, come Graphic Design, Fotografia, Video Editing, ed Animazione - quattro pilastri centrali della creatività di Simone.
E' possibile partecipare alla raccolta fondi anche vistando il sito www.gofundme.com.
quando
inizio: fine:
dove
Oratorio San Sebastiano

Esposizione Simone Verza Retrospective - Oratorio San Sebastiano - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Eventi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA