Premio Strega 2022 - aspettando il 7 luglio

Premio Strega 2022 - aspettando il 7 luglio

 
Il Premio Strega 2022, il più prestigioso premio letterario italiano, ha svelato i dodici libri candidati della 76esima edizione. Chi sarà il successore di Emanuele Trevi e il suo Due vite, vincitore dello scorso anno?

In attesa di scoprire il vincitore del Premio Strega, la Biblioteca A. Saffi promuove la possibilità di leggere i 12 candidati in formato digitale ebook, come alternativa smart agli stessi libri disponibili anche in formato cartaceo.

Per semplificare il procedimento basterà inquadrare il QR code corrispondente alla copertina del libro desiderato e seguire le istruzioni preparate apposta per voi!
Partendo dai 7 finalisti (novità assoluta, non si era mai vista una settina) è stato indetto un gioco con gli utenti del profilo Instagram della biblioteca (@bibliosaffi), attraverso un sondaggio a colpi di like che ha permesso di decretare il “vincitore” del Premio Strega per la Biblioteca A. Saffi.

Il libro vincitore per la Biblioteca A. Saffi è "E poi saremo salvi" di Alessandra Carati.
Ma per sapere chi ha vinto, bisognerà aspettare giovedì 7 luglio, quando, al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, ci sarà l’elezione del vincitore.
Se non siete riusciti a partecipare al sondaggio Instagram potete comunque indicarea la vostra preferenza sulle pagine social della Biblioteca.
Seguite la Biblioteca su Facebook e Instagram!
 

Premio Strega 2022 - aspettando il 7 luglio - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Notizie - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA