Concorso Art Bonus 2023: in lizza per la corona di progetto più bello anche l’Ex Gil.

Concorso Art Bonus 2023: in lizza per la corona di progetto più bello anche l’Ex Gil.

 
Concorso Art Bonus 2023 - votate e fate vincere la vostra città!
Il Concorso Art Bonus ha l’obiettivo di rendere possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese. Ogni anno vengono selezionati i progetti più meritevoli che hanno raccolto il consenso delle comunità locali. 
Il progetto di recupero e realizzazione del Nuovo Auditorium della Musica presso il complesso dell'Ex Gil, in viale della Libertà, è stato ammesso alla fase finale del concorso nazionale Art Bonus 2023.
Forlì è l'unica città in Emilia - Romagna ad essere arrivata tra le prime sei finaliste nella categoria "Beni e luoghi della cultura": con 6675 voti conquistati, il progetto dell'Auditorium della Musica è arrivato al quarto posto a livello nazionale, superando città come città capoluogo come Firenze, Roma, Napoli, Perugia e Siracusa.
Fino alle 12 del 30 di marzo è possibile sostenere il progetto tramite social: la fase finale, infatti, prevede che le votazioni si svolgano solamente sui profili social ufficiali di Art Bonus, Facebook e Instagram.
Su queste piattaforme basterà mettere un like per votare il Nuovo Auditorium della Musica e portare Forlì alla vittoria.
È possibile votare per Forlì su Facebook e su Instagram a questo link bit.ly/ForliArtBonus.
I voti ottenuti da ciascun progetto sui social saranno sommati ai voti precedentemente ricevuti sulla piattaforma Art Bonus e la somma di questi voti determinerà l’ordine finale delle due classifiche e i due vincitori, uno per ogni categoria: 1° classificato categoria “Beni e luoghi della cultura” e 1° classificato categoria “Spettacolo”.
Grazie a questo grande risultato ottenuto, Forlì rientra di diritto tra le sei città che parteciperanno alla premiazione del 15 aprile, evento organizzato dal Ministero della Cultura che darà grande visibilità al progetto e allla città.

Concorso Art Bonus 2023: in lizza per la corona di progetto più bello anche l’Ex Gil. - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Notizie - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA