Nuova Biblioteca Saffi

Nuova Biblioteca Saffi

 
Per consentire lo svolgimento dei lavori di riqualificazione del Palazzo del Merenda, sede storica della Biblioteca Aurelio Saffi, a seguito dei finanziamenti PNRR, a partire da giovedì 11 gennaio, così come concordato con la Soprintendenza competente, è stato avviato il trasferimento di circa 85.000 volumi dai depositi delle Sezioni Moderna e Ragazzi della Biblioteca agli spazi dell’ex Asilo Santarelli.
La movimentazione dei volumi terminerà, come da cronoprogramma, entro la prima quindicina di marzo: in questo periodo tali volumi non saranno disponibili al prestito.
Nel catalogo onlineScoprirete” della Biblioteca Saffi verranno segnalate le sezioni oggetto del trasferimento.
Le sezioni temporaneamente non disponibili saranno le seguenti: COLL, SCAFF 123-126, M.MAG, D.MAG, D1.MAG, M.R. DEP.
Al termine della ricollocazione verrà ripristinato il servizio di prestito che prevederà il prelievo dei volumi dal nuovo deposito in giorni e orari prestabiliti.
A Palazzo Merenda resterà comunque attivo il servizio di prestito per tutte le altre sezioni non coinvolte nel trasloco: narrativa e saggistica, gialli, rosa, fumetti, guide turistiche e libri di viaggio, materiale multimediale, albi illustrati, libri in lingua per ragazzi, cartonati, sezione Nati per Leggere, ecc.
E’ l’inizio di un percorso che restituirà alla città di Forlì la Biblioteca Saffi in una veste nuova dotata di spazi e servizi moderni e innovativi per ogni ordine di pubblico.
 
Per informazioni:
Biblioteca Aurelio Saffi
Corso della Repubblica 78
Tel. 0543-712615
biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

Nuova Biblioteca Saffi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Notizie - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA