Utopiche Seduzioni - Dai nuovi materiali alla Recycled Art.

Dal 28 ottobre 2023 al 24 marzo 2024 presso Fondazione Dino Zoli di Forlì sarà allestito il progetto "CHANGES. Il cambiamento come urgenza della sostenibilità", che intende approfondire il tema ambientale attraverso la mostra d’arte Utopiche seduzioni.
Dai nuovi materiali alla Recycled Art. Da Piero Manzoni alle ultime generazioni e una serie di talk ad ingresso gratuito, secondo un approccio non solo estetico, ma anche etico, con riferimenti al mondo della ricerca, della scienza, della tecnologia, della storia, della filosofia e della sociologia.
Orari di apertura al pubblico:
da martedì a giovedì:9.30-12.30,
venerdì, sabato e domenica: 9.30-12.30 e 16.30-19.30,
chiuso lunedì e festivi.
Ingresso libero.
Per informazioni: Tel 0543 755770
Verrà inoltre organizzato un ciclo di talk tematici aperti al pubblico dal titolo CHANGES. Il cambiamento come urgenza della sostenibilità per suscitare un confronto e una riflessione più ampia, a partire dalle considerazioni mosse dagli artisti.
I temi affrontati saranno: rifiuti, consumi, mobilità, energia.
Primo appuntamento sabato 11 novembre alle ore 17.00 con Riciclare, riusare, trasformare: impariamo dalla Natura. Interverrà il botanico e divulgatore Stefano Mancuso, in dialogo con tecnici ed esponenti di realtà produttive.
La partecipazione è gratuita su prenotazione (info@fondazionedinozoli.com, Tel 0543 755711).
quando
inizio: fine:
dove
Fondazione Dino Zoli
categoria
telefono

Utopiche Seduzioni - Dai nuovi materiali alla Recycled Art. - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Eventi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA