Nati per Leggere - Leggimi perché me ne ricorderò

Nati per Leggere celebra il Diritto alle Storie invitando i grandi a leggere ai più piccoli, per sostenere e rafforzare quella relazione fatta di voce e tempo, poiché grazie a una voce che legge, che racconta, che canta solo per noi, si tessono legami di sguardi, di abbracci e di ricordi, presenti e futuri.
La Biblioteca Saffi vi aspetta giovedì 23 novembre dalle ore 16:30 con “Leggimi perché me ne ricorderò”, letture per bambini dai 3 ai 6 anni e le loro famiglie, per celebrare insieme la Settimana nazionale Nati per Leggere.

Dal 18 al 26 novembre 2023 torna, infatti, la Settimana nazionale Nati per Leggere per sostenere il Diritto alle Storie delle bambine e dei bambini. Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Il focus scelto per quest’anno – attingendo ai 10 buoni motivi per leggere ai nostri bambini - è Leggimi perché me ne ricorderò: il ricordo delle storie che si leggono insieme resta per sempre.

Le storie e i libri hanno il potere di creare ponti, di varie forme e misure: ponti ballerini fatti di emozioni da attraversare, per incontrarsi e capirsi meglio; ponti di pietra dove ogni sasso è un parola su cui costruire la conoscenza del mondo; ponti stretti stretti che si percorrono con un passo, perché la vicinanza che c’è, mentre leggi con me, non chiede fatica... e poi ci sono ponti lunghi, lunghissimi... sono quei ponti che attraversano gli anni e creano un legame tra ciò che è stato e ciò che sarà.

Per maggiori informazioni sul programma Nati per Leggere: www.natiperleggere.it
quando
dove
Biblioteca Saffi
categoria
telefono

Nati per Leggere - Leggimi perché me ne ricorderò - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Eventi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA