Conversazioni con Testori, "G100vanni Testori 1923-2023"

Quest’anno ricorre il centenario della nascita di Giovanni Testori (1923-1993), intellettuale, scrittore, critico d’arte e drammaturgo.
La città di Forlì si prepara così ad accogliere le celebrazioni del Centenario di Giovanni Testori, con un ricco progetto “Giovanni Testori – Le stagioni d’oro di un milanese a Forlì” , a cura di Casa Testori Associazione Culturale, realizzato con il sostegno del Comune di Forlì, in collaborazione con Elsinor/Teatro Giovanni Testori di Forlì e l’Associazione Aiuto Adolescenza Aps.
Lunedì 27 novembre, ore 20.30, Teatro degli Incamminati presenta Conversazioni con Testori dal libro intervista di Luca Doninelli, con Andrea Soffiantini, drammaturgia Giulia Asselta e regia di Paolo Bignamini.
Conversazioni con Testori vuole essere un omaggio all’uomo, all’intellettuale, all’artista, a partire dall’omonimo libro-intervista di Luca Doninelli. Il testo del libro, corretto poco prima della morte da Testori, è un vero e proprio testamento spirituale, un documento incomparabile sia dal punto di vista storico e culturale che da quello più strettamente umano.
La voce e il carisma di Andrea Soffiantini – attore scoperto agli inizi della sua carriera proprio da Testori – restituiscono in scena i tratti dell’umanità più intima dell’uomo, dell’intellettuale e dell’artista, restituendo le molteplici sfaccettature del volume.
Ingresso gratuito previa prenotazione.
INFO E PRENOTAZIONI
progetti.teatrotestori@elsinor.net
0543 722456
quando
dove
Forlì
categoria
telefono

Conversazioni con Testori, "G100vanni Testori 1923-2023" - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Eventi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA