Comunità educanti e creatività - Mostra didattica

Il progetto "Comunità educanti e creatività al Servizio del bambino" continua con un secondo appuntamento che segue il seminario dedicato al cinquantesimo anniversario della visita di Gianni Rodari a Forlì nel 1974.
Dal 15 febbraio fino al 3 marzo, presso l'Oratorio di San Sebastiano, si terrà una mostra dedicata a quattro nuclei tematici dedicati a Gianni Rodari: il valore del gioco, l’incontro con le storie, la partecipazione delle famiglie e l’esperienza dell’arte. Un'esposizione che celebra la creatività, uno degli elementi chiave dell'educazione, vista nelle sue molteplici forme.
La mostra coinvolgerà i Nidi,le Scuole dell'Infanzia e l'Atelier "Come Ti di Luna" e svilupperà i differenti nuclei tematici partendo da alcune parole chiave, che faranno da sfondo alle esperienze realizzate nei servizi, mettendone in evidenza gli elementi comuni.
Ogni tema sarà introdotto da una breve presentazione, per lasciare poi spazio ai bambini con i loro lavori. Si potranno visionare elaborati, voci e testimonianze dei bambini, oltre a foto e arredi storici delle politiche e tecniche educative.
Orario di apertura:
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00
Martedì, giovedì, sabato e domenica anche dalle 15.00 alle 18.00.
Per prenotazioni scolaresche, anche in orari diversi da quelli indicati, scrivere a: comunitaeducanti@comune.forli.fc.it
quando
inizio: fine:
dove
Oratorio di San Sebastiano
categoria

Comunità educanti e creatività - Mostra didattica - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Eventi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA