"Forlì Archeologica": Depositi Aperti - Palazzo Gaddi

Domenica 1 dicembre 2024 in occasione del 50° anniversario di istituzione del Ministero della Cultura, sarà possibile ammirare alcuni dei reperti provenienti dalle collezioni archeologiche di Forlì.
Accompagnati dal Funzionario Archeologo della Soprintendenza Kevin Ferrari e dalle restauratrici di Phoenix s.r.l, potrete esplorare il dietro le quinte di un deposito archeologico, osservando da vicino reperti selezionati e approfondendo il lavoro di conservazione, studio e restauro che ne garantisce la tutela.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio contesto delle trasformazioni museali di Forlì, preludio alla nascita del nuovo Museo Archeologico presso il complesso del San Domenico, i cui lavori stanno riportando alla luce ulteriori testimonianze della storia cittadina, entrando nel vivo di un progetto che coniuga la valorizzazione del passato con una visione per il futuro del patrimonio culturale.
Dettagli dell'evento:
Quando: Domenica 1 dicembre 2024
Dove: Depositi Archeologici di Palazzo Gaddi, via Sassi n. 1, Forlì
Orari delle visite: Cinque turni di visita gratuita dalle 15:00 alle 19:00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino a esaurimento posti:
Telefono: 0543 712627
Email: biglietteria@musei.forli.fc.it
Un’esperienza imperdibile per riscoprire il patrimonio culturale della nostra città. Prenotate il vostro posto e lasciatevi guidare in un viaggio attraverso la storia!
quando
dove
Palazzo Gaddi
categoria
telefono

"Forlì Archeologica": Depositi Aperti - Palazzo Gaddi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Eventi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA