Visite guidate: "Palazzi settecenteschi di Forlì" e "Forlì Noir"

Dopo il successo della precedente edizione, la Biblioteca Comunale A. Saffi torna a proporre due visite guidate a edifici e luoghi forlivesi attraverso i quali narrare momenti significativi della storia cittadina.

Primo appuntamento venerdì 23 settembre ore 16.30 con punto di incontro in Corso della Repubblica 72, a Palazzo Merenda, che sarà uno dei protagonisti della visita guidata ai palazzi settecenteschi di Forlì: la passeggiata toccherà palazzo della Missione (piazza Morgagni), palazzo Orsi Mangelli (corso Diaz), palazzo Paulucci Piazza (piazza Duomo) e palazzo Paulucci de Calboli (fianco s. Mercuriale), dei quali saranno raccontate la grande storia e gli aneddoti.

Venerdì 30 settembre, ore 16.30, sempre partendo da palazzo Merenda di Corso della Repubblica 72, sarà la volta di Forlì noir: tour dei delitti storici, un percorso durante il quale saranno visitati luoghi ed edifici in cui avvennero alcuni dei più tragici e celebri crimini forlivesi: dal delitto Malmesi allo scempio di Girolamo Riario, primo marito di Caterina Sforza, saranno ricordati i fatti di sangue che hanno segnato la storia della nostra città.

Le visite saranno condotte da Paolo Cortesi.
In caso di maltempo, la data di recupero è fissata a venerdì 7 ottobre, stesso orario e stesso luogo di partenza.
La partecipazione è gratuita, la prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0543-712615 (mattino, sabato escluso).
Per ogni visita guidata saranno ammessi 30 partecipanti. Oltre questo numero, saranno registrati 5 nominativi di riserva in caso di mancata partecipazione di iscritti.
quando
inizio: fine:
dove
Forlì centro storico
categoria
telefono

Visite guidate: "Palazzi settecenteschi di Forlì" e "Forlì Noir" - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Eventi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA