Simposi - Trattare l' aria. Serie di incontri e dialoghi

Dal 16 ottobre al 4 dicembre, per il quinto anno Città di Ebla propone i "Simposi", una serie di appuntamenti che alternano confronto verbale e piaceri della tavola, sempre a orario prandiale.
Gli incontri si terranno presso il Diagonal Loft Club di viale Salinatore 101, che proporrà oltre agli incontri e dialoghi, una proposta di vini della cantina Poderi del Nespoli. Tema e filo conduttore di questa edizione sarà "Trattare l'aria", già argomento del festival Ipercorpo.
- Domenica 16 ottobre, Simposiarca: Francesco Careri. Architetto, professore e ricercatore dell'Università Roma Tre e co-dirigente del Master Environmental Humanities. Co-fondatore del collettivo artistico Stalker, con cui sperimenta esplorazioni e ricerche interagendo coi fenomeni urbani emergenti.
Incontro in collaborazione con Spazi Indecisi, che sabato 15 Ottobre curerà la camminata “stalker” WALKSCAPES: A zonzo per Forlì, guidata da Francesco Careri.
- Domenica 6 novembre, Simposiarca: Ivan Fantini. Cuoco "eterodosso e dimissionario", agricoltore e scrittore.
- Domenica 27 novembre, Simposiarca: Gianni Maroccolo. Musicista, produttore discografico e talent scout. A partire dai Litfiba e CCP, dopo aver militato nella formazioni di CSI e PGR, è a tutt'oggi un musicista in grado di influenzare e spostare le regole del gioco.
- Domenica 4 dicembre, Simposiarca: Paolo Icaro. Artista, fin dai primi anni 60 grande protagonista dell'arte italiana. Dopo una lunga esperienza negli Stati Uniti, è tornato a vivere in Italia. Da sempre Icaro sperimenta il divenire dell’azione scultorea in relazione alla forma e allo spazio.
Orari: 11.30 - 14.30
Incontro + pranzo: 25 euro a persona
La prenotazione è obbligatoria

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale!

quando
inizio: fine:
dove
Diagonal Loft Club
categoria
telefono

Simposi - Trattare l' aria. Serie di incontri e dialoghi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Eventi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA