Novità dalla Biblioteca Digitale MLOL
In questi giorni, è stato ampliato il catalogo delle risorse digitali di Media Library On Line (MLOL) piattaforma interamente dedicata alle risorse digitali, liberamente accessibile da Scoprirete (catalogo online delle Biblioteche della Romagna e San Marino) www.scoprirete.bibliotecheromagna.it/opac/.do.
Nella piattaforma è stata integrata l’offerta degli audiolibri attivando il servizio ‘pay per loan’ che comprende i seguenti pacchetti: Emons, Emons Feltrinelli, Emons Iperborea e Mondadori, tutti scaricabili in download.
Sempre in modalità ‘pay per loan’ per gli ebook sono stati rinnovati i pacchetti relativi alle risorse di Adelphi, Feltrinelli e Newton Compton, che contribuiscono ad arricchire il catalogo di ben 8.250 titoli in più.
Ad oggi la biblioteca digitale di Rete su MLOL consta di 210.764 risorse digitali e comprende: l’edicola comprensiva de Il Sole 24Ore, La Repubblica e Domani; ebook; audiolibri; audio con accesso a banca dati Naxos; banca dati Archivio PRO il Corriere della Sera, oltre a 4.863.366 risorse open.
Ricordiamo che alla consistente raccolta di risorse digitali offerta dalla piattaforma MLOL va integratala la collezione digitale della piattaforma di Rete Indaco per un totale di 6.742 risorse digitali, nello specifico: ebook, audiolibri, video, risorse e-learning.
Che cos'è il servizio pay per loan?
Il meccanismo “pay per loan” consente alle biblioteche di acquistare pacchetti di prestiti che gli utenti potranno utilizzare per scaricare liberamente tutti i titoli della collezione senza alcuna limitazione nel numero di lettori contemporanei e senza code di prenotazione per gli utenti.
Come accedere alla piattaforma MLOL?
https://bibliotecheromagna.medialibrary.it/home/index.aspx
Se avete qualche dubbio ecco il link di rimando alle guide per l'utilizzo del servizio: https://scoprirete.bibliotecheromagna.it/opac/article/guide-scaricabili/guide_scaricabili
Vi aspettiamo alla Biblioteca A. Saffi!